Ordini & Spedizioni
Per fare un ordine è necessario registrarsi?
Per fare un ordine non è necessario avere un account cliente. E’ anche possibile ordinare come ospite: sebbene con una funzionalità limitata. Ad esempio, lo storico degli ordini e la gestione degli indirizzi non è disponibile.
Quali sono i vantaggi di aver un account cliente?
Con un account cliente, non è necessario inserire ogni volta tutti i dati per inserire un ordine, ma è sufficiente collegarsi tramite indirizzo e-mail e password. E’ anche possibile visualizzare lo storico degli ordini in qualsiasi momento, controllare lo stato di tutti gli ordini e memorizzare una serie di dati come gli indirizzi di fatturazione e di consegna nella sezione relativa alla gestione indirizzi.
Qual è la classica procedura per il mio ordine?
Dopo aver aggiunto gli articoli desiderati nel carrello è possibile registrarsi con il proprio account esistente, sia come nuovo cliente che come ospite. In base al tipo di account scelto occorre innanzitutto inserire il vostro nome utente o i dettagli di accesso. Subito dopo è possibile scegliere il tipo di consegna, di spedizione e il metodo di pagamento. Dopo aver inserito l’ordine riceverete una notifica di ricezione dell’ordine via e-mail e, dopo aver eseguito il controllo dell’ordine, riceverete una e-mail di conferma d’ordine. Una volta che gli articoli sono stati inviati al nostro partner logistico riceverete una e-mail di conferma di spedizione contenente le informazioni sul tracking della spedizione.
E’ possibile controllare dove è il mio ordine?
Quali sono i metodi di spedizione tra cui scegliere?
Per ogni ordine sono disponibili la consegna standard tramite GLS al costo di 6,90 € o la consegna tramite POSTE. Per un valore complessivo dell’ordine di 69 € o superiore la consegna standard è gratuita.
I costi di spedizione sono diversi in funzione del tipo di articolo e del peso?
I costi di spedizione sono fissi e non dipendono dal tipo di articolo o dal loro peso.
Sarò informato quando il mio ordine sarà spedito?
Quando l’ordine verrà spedito riceverete tutti i dettegli della conferma di spedizione via e-mail.
Resi &
Rimborsi
Cosa devo fare per restituire un articolo?
ll reso può essere effettuato entro 3 giorni dalla consegna dell’ordine.
Gli articoli che vorrai restituire o cambiare devono essere stati acquistati dal sito “miceli” e devono già essere stati consegnati.
In caso di reso il cliente può richiedere un rimborso tramite Buono Sconto o in denaro. L’emissione del Buono Sconto avviene immediatamente dopo la conclusione della procedura di reso ed è utilizzabile entro un anno per un futuro acquisto su “miceli” Il buono sconto non è in nessun caso convertibile in denaro.
Per ricevere il rimborso, gli articoli devono essere restituiti nel loro imballo originale insieme alle istruzioni d’uso, gli accessori e, infine, i codici a barre e le etichette originali.
Qualora un articolo venga restituito danneggiato, usato o privo dell’imballo originale, Miceli si riserva il diritto di rifiutarlo.
Nel momento in cui il reso debba essere effettuato a causa di un errore di Miceli (quantità errata, prodotto errato, prodotto fallato…), il suddetto sarà gratuito e provvederemo noi al ritiro. Sarà necessario, prima di procedere alla spedizione di reso, contattare il servizio clienti che vi spiegherà nei dettagli il procedimento corretto. Diversamente, il reso potrebbe diventare a carico del cliente, che dovrà occuparsi della spedizione. Il reso/rimborso sarà effettuato non appena i nostri operatori verificheranno che il prodotto sia esattamente nelle condizioni in cui è stato spedito inizialmente o dichiarate dal cliente: nuovo, con etichetta, senza segni di usura o cattivi odori.
Il reso è gratuito?
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, se invece hai effettuato l’acquisto utilizzando PayPal come metodo di pagamento puoi chiedere a PayPal il rimborso delle spese di reso.
Come devo spedire il reso?
Per l’invio del reso a MICELI puoi spedire il pacco con il tuo corriere di fiducia (es. Poste Italiane) oppure puoi richiedere il servizio di ritiro a domicilio tramite corriere espresso BRT, GLS o DHL organizzato da MICELI all’indirizzo email info@aziendaagricolamiceli.it.
Il costo del servizio di ritiro è pari a € 8,00 e verrà trattenuto al momento del rimborso. Il servizio è disponibile solo per il ritiro nel territorio italiano e la scelta del corriere viene fatta esclusivamente da MICELI.